Ecco quali sono i più belli giochi di società di sempre.
Piacciono davvero a tutti: i giochi da tavolo sono un modo divertente di passare il tempo e stare insieme, adatti sia ad adulti che bambini. Mentre i più piccoli scelgono giochi come il Giro dell’Oca e L’Allegro Chirurgo, progettati appositamente per stuzzicare la fantasia, i più grandi preferiscono le carte, il Monopoli o il Risiko!. Dai più facili ai più complessi, i giochi da tavolo coinvolgono e divertono, e permettono di passare i freddi pomeriggi d’inverno, di pioggia o ancora i giorni di festa, appassionatamente in compagnia, tra risate e chiacchiere
Giochi da tavolo più amati di sempre
Ma quali sono i giochi da tavolo più amati di sempre? Quali sono i giochi di società che si dovrebbero provare almeno una volta nella vita?
In primis abbiamo il conosciutissimo Monopoli, il più amato di sempre, che è ambientato nel mondo della finanza. I giocatori, tramite manovre finanziarie e investimenti, hanno lo scopo di lasciare gli altri partecipanti senza denaro, accaparrandosi tutti i soldi in gioco. Abbiamo poi Risiko!, in cui i giocatori cercano di conquistare nuovi territori con le loro squadre armate; non è inoltre da dimenticare Taboo, in cui vengono messe in gioco le proprie abilità linguistiche, in cui bisogna individuare la parola scritta sulla carta senza usare termini ad essa collegati in un tempo definito; un altro gioco che stimola la mente è senza dubbio Scarabeo, che consiste nel comporre una parola (scrivendola su di un tabellone) dalla lettera e dal punteggio indicato su di una tesserina.
Controllare alcuni giocattoli bene qui http://www.piccolaape.it/
Infine sono da menzionare giochi da tavolo come:
- Trivial Pursuit, un gioco a quiz molto popolare,
- Cluedo, dedicato all’investigazione,
- Crack!, più recente rispetto agli altri giochi, che è il contrario del Monopoli,
- Pictionary, adatto a chi ha un animo artistico,
- Cranium, che riguarda diversi campi come le imitazioni, la modellazione, il disegno e il canto
- ed infine Twister, amatissimo dai più piccoli.