Quando si tratta della sicurezza dei nostri figli, tendiamo sempre ad essere iper-informati su tutti gli argomenti che possono generarci ansia: la scuola, le malattie, le attività all’esterno, le relazioni sociali. Spesso però non ci rendiamo conto che la maggior parte del tempo di gioco, soprattutto in periodi di lock down come negli ultimi mesi, si passano a giocare in casa. Viene quindi da chiederci, prestiamo attenzione alla qualità dei giocattoli dei nostri bambini? Per quanto ci riguarda si e vogliamo condividere con voi i molteplici pregi di un brand tedesco che apprezziamo moltissimo: Hubelino.
Indice dei contenuti
Hubelino per sicurezza e qualità
Hubelino è un brand prodotto con la massima precisione in Germania prediligendo materiali di altissima qualità come la plastica ABS, priva di ftalati e atossica. Ogni giocattolo Hubelino è creato per essere un sistema modulare e scalabile.
La moltitudine apparentemente infinita di possibilità di design rimane il principale punto di forza di Hubelino, per non parlare del fatto che anche il gioco più semplice, come la pista per biglie è basata su un sistema di blocchi simile alle costruzioni ed è compatibile con pacchetti di espansione aggiuntivi per creare sistemi più grandi e impressionanti.
Il punto di forza di Hubelino
Il motivo per il quale ci siamo innamorati del brand Hubelino è l’apprendimento STEM.
L’apprendimento STEM affronta la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica in un approccio interdisciplinare e applicato. Pianta il seme per l’apprendimento attraverso l’indagine e l’esplorazione in prima persona; integrando i quattro soggetti in un paradigma di apprendimento coeso basato su applicazioni traslabili al mondo reale.
Prendiamo ad esempio la costruzione della pista per biglie. Consigliato per bambini da 3 anni in su, è un sistema di blocchi estensibile, creato per essere impegnativo anche per le interpolazioni e incoraggia il pensiero spaziale, la pianificazione matematica, la creatività e la comprensione dei principi della fisica nel modo più divertente possibile. Durante la costruzione delle queste piste per biglie, i bambini sono in grado di lavorare sulle loro capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi, sviluppare capacità ingegneristiche oltre a fare osservazioni di qualità su velocità, tempo, distanza e direzione.
Non perdere: L’importanza degli occhiali da vista in età pediatrica
Hubelino e l’integrazione sociale
La pista per biglie Hubelino è un’attività straordinariamente divertente e soddisfacente che può essere affrontata in modo indipendente o intrapresa insieme, come gruppo, per promuovere il senso del gioco collaborativo fin dalla tenera età, insegnando abilità inestimabili per l’integrazione sociale, la comunicazione, la pazienza e la coesione tra i membri del team.
Come possiamo vedere sul loro sito, la Hubelino, dal 2008, ispirato i pensatori e i pensatori di domani. La semplicità interattiva dei prodotti, basata noto sistema modulare plug-in, permette di dar vita a mondi sempre nuovi che incontrano la creatività dei produttori ma che lasciano ampissimo spazio a quella dei bambini, veri protagonisti di ogni intenzione di design. La mission di Hubelino è chiara ed efficace: “L’immaginazione cresce con Hubelino”.
Il valore pedagogico di questi giocattoli è inestimabile: l’attenzione del piccolo giocatore si concentra su una relazione equilibrata tra divertimento e apprendimento. Ecco perché lo sviluppo di nuovi prodotti si concentra sempre sui contenuti di apprendimento, come una legge fisica di base, mentre il design intelligente lo rende un giocattolo con un valore pedagogico aggiunto.
Ogni prodotto della Hubelino è il risultato di un intenso lavoro di collaborazione con esperti di sviluppo infantile, pedagoghi e genitori, per garantire che i prodotti resistano alle sfide dell’uso quotidiano e siano in linea con i più recenti metodi di insegnamento.
Le piste per biglie Hubelino promuovono l’intelligenza spaziale e una comprensione elementare dei principi fisici. Ogni livello di difficoltà, nelle versioni di base o nelle espansioni ha un livello di difficoltà adeguato all’età del giocatore in modo tale da essere sempre stimolante ed educativo sotto ogni punto di vista. Giocare con Hubelino e costruire una pista per biglie non è solo divertente ma insegna ai bambini alcune regole come a seguire le istruzioni, stimolando la loro memoria di lavoro e migliorando la loro capacità di pensiero analitico.
Si tratta quindi un di un gioco buono, che diverte e insegna, senza annoiare e che, cosa non di poco conto, cresce assieme al giocatore insieme al grado di difficoltà e al senso di sfida che accompagna costruzione e gioco.